• Home »
  • Lifestyle »
  • Viaggio in Corea del Nord (virtuale). Da oggi si può vedere il Paese su Google Maps

Viaggio in Corea del Nord (virtuale). Da oggi si può vedere il Paese su Google Maps

Anche la Corea del Nord, uno dei Paesi al mondo più impenetrabili, approda su GMaps, il sistema di mappe di Google (FOTO).
I dati sono stati compilati attraverso Map Maker, strumento che consente agli utenti di contribuire al sistema fornendo informazioni ricavate dalle immagini satellitari e dalla propria conoscenza del territorio, già usato per Paesi come l’Iraq e l’Afghanistan.
Nel caso della Nordcorea, sono state le immagini satellitari la principale fonte di informazioni (GUARDA), poiché nel Paese l’accesso a Google è vietato ai cittadini.
“Si tratta di uno sforzo che va avanti da alcuni anni e oggi la nuova mappa della Corea del Nord è pronta e disponibile su Google Maps” ha annunciato il responsabile di Google Map Maker, Jayanth Mysore, come riferisce la ‘Bbc’.
Un gran numero di cittadini della vicina Corea del Sud, ha spiegato Google, ha offerto il proprio contributo per compilare le mappe del Nord. L’annuncio giunge dopo la recente visita umanitaria in Corea del Nord dell’amministratore delegato di Google, Eric Schmidt.