Grillo annulla l’intervista in tv. Sky: Dietrofront senza nessun motivo. Bersani: Ha paura delle domande
“L’intervista in diretta con SkygT24, prevista per le 20.30 di oggi da Genova, non si farà”. Lo scrive Beppe Grillo su Twitter. In uno spot sul suo blog poi le ragioni del suo forfait: “Dico no ai salotti tv, la politica si fa in piazza”. “Vedere questi politici in televisione -dice Grillo nel suo comizio a Savona -, queste facce da culo che sono lì a voler dare soluzioni ai problemi che loro hanno creato…Noi dobbiamo dare un segnale. Devono andarsene a casa tutti”.
In un comunicato Sky replica: “Nonostante l’impegno preso e dopo aver annunciato in diverse occasioni, anche via Twitter, il suo ritorno in tv per domenica 17 febbraio su Sky TG24, il leader del Movimento 5 Stelle fa sapere, senza alcun motivo evidente, che questa sera si sottrarrà all’intervista”.
“Il canale all news, diretto da Sarah Varetto, sarà comunque oggi pomeriggio a Genova con Fabio Vitale, per invitare Beppe Grillo – conclude la nota- a mantenere il suo impegno e farsi intervistare, come da accordi”.
”Monti chiede che i candidati alla guida del Paese si confrontino apertamente in Tv – scrive in una nota Benedetto Della Vedova, candidato al Senato in Lombardia nella lista Con Monti per l’Italia – , Grillo rifiuta perfino l’unica intervista televisiva che aveva sinora ‘concesso’, quella con SkyTG24. La differenza balza agli occhi”.
Anche il web si scatena sulla ‘buca’ che Beppe Grillo ha dato a Sky, annullando l’intervista concordata per stasera. Su Facebook, per dire, ci sono oltre mille commenti sulla vicenda nella pagina del leader del Movimento 5 Stelle. Molti favorevoli ma anche molte critiche. Scrive Danilo: “Non è corretto dobbiamo sapere specialmente a chi è impossibilitato a seguirvi in piazza”. Ed ancora Mirko: “Peccato! Mi sarebbe piaciuto sentirti intervistato da un giornalista!”. Anche Giorgia è dispiaciuta: “Mi dispiace penso che in moltissimi lo avrebbero ascoltato”. Dura Laura: “La parola data va mantenuta,sempre e comunque…ho un bar,a tutti i miei clienti indecisi su chi votare ho detto di guardare l’ intervista di stasera x schiarirsi le idee…così non va bene… sta mossa non mi è piaciuta”. Ma i fan più accaniti sostengono la linea dura del comico genovese. “Bravo!!!non se la meritavano la tua intervista!!!”, scrive Valetina. E Giuseppe aggiunge: “Non mi stupisce il fatto che non si presenterà per l’intervista, ma che aveva accettato di farlo. A tutti quelli che dicono che deve fare almeno un’intervista dico che non abbiamo bisogno dei media. La Sicilia è un esempio di vittoria e vedere la piazza di Torino così piena da la conferma. Faremo il botto anche senza i media”.
Social