• Home »
  • Evidenza »
  • Mediaset e Ruby, gli avvocati di Berlusconi ora chiedono il trasferimento dei processi a Brescia. “Milano incompatibile”

Mediaset e Ruby, gli avvocati di Berlusconi ora chiedono il trasferimento dei processi a Brescia. “Milano incompatibile”

Mediaset e Ruby, gli avvocati di Berlusconi ora chiedono il trasferimento dei processi a Brescia. “Milano incompatibile”

Ghedini e Longo, avvocati di fiducia di Berlusconi, giocano una nuova carta per dilazionare i processi a carica dell’ex premier. Gli avvocati del capo del Pdl chiedono il trasferimento del processo sui diritti tv Mediaset e  del cosiddetto processo Ruby,  da Milano a Brescia per l’asserita incompatibilità ambientale della sede giudiziaria milanese.

 L’istanza di rimessione è stata depositata questa mattina in Corte d’Appello, che domani avrebbe dovuto celebrare la penultima udienza del dibattimento prima della sentenza prevista sabato 23 marzo sulla posizione dell’ex premier condannato in primo grado a quattro anni per frode fiscale. La mossa di Berlusconi è destinata a bloccare il processo non subito ma dal momento in cui la Cassazione fisserà la data di discussione dell’istanza di trasferimento a Brescia del processo.

Nel caso la Cassazione dichiarasse ammissibili le istanze, i procedimenti sarebbero bloccati in attesa della decisione di merito da parte della Suprema corte. Per conoscere la decisione sulla ammissibilità di vorrà almeno una settimana, per il merito ci vorrà un po’ di tempo in più. In caso di sospensione sarebbero congelati anche i termini di prescrizione.