• Home »
  • Apertura-NO »
  • Letta: “L’aumento Iva lo ha deciso Berlusconi ma troveremo la soluzione, senza diktat”

Letta: “L’aumento Iva lo ha deciso Berlusconi ma troveremo la soluzione, senza diktat”

Letta: “L’aumento Iva lo ha deciso Berlusconi ma troveremo la soluzione, senza diktat”

“Non è che io voglio aumentare l’Iva, (l’aumento, ndr) è già stato deciso ed è già nel bilancio dello Stato, dobbiamo trovare le risorse per eliminarlo o spostarlo. Sono fiducioso chetroveremo una soluzione, però attenzione ad andare avanti a diktat, non serve a nessuno”, perché l’aumento dell’Iva “è figlio di decisioni assunte nella prima metà del 2011″. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Enrico Letta, ospite di ‘In mezz’ora’, su Raitre, condotta da Lucia Annunziata.

Inoltre, “non credo che sia una settimana decisiva più di altre – ha aggiunto Letta – questa è molto importante, lo è per gli appuntamenti europei, anche per le vicende domestiche di casa nostra. Quella che abbiamo alle nostre spalle è stata altrettanto importante”.

Al G8 della settimana scorsa il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha sottolineato che “grazie all’intervento di Draghi e della Bce si è creata una condizione che ci consente di avere ottimismo” ha poi affermato il presidente del Consiglio, specificando che era presente anche la cancelliera tedesca Angela Merkel.