Cesar, vince ‘Tutto sua madre’ di Guillaume. ‘La grande bellezza’ battuto dal belga ‘Alabama Monroe’. Polanski premiato miglior regista
‘Les Garcon e Guillaume, a table!’, tradotto in Italia col titolo ‘Tutto sua madre’, vince come miglior film e si aggiudica anche i i premi per il miglior attore, allo stesso Gallienne , la miglior sceneggiatura e il miglior montaggio. Nella categoria miglior regista il vincitore è stato Roman Polanski per il suo ultimo film, ‘Venere in pelliccia’. Il film belga ‘Alabama Monroe’ di Felix van Groeningen ha ricevuto a Parigi il premio Cesar per il miglior film straniero, categoria nella quale competevano anche, fra gli altri, ‘La grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino e ‘Gravity’ di Alfonso Cuaron.
Il Cesar per il miglior film è andato a ‘Les Garcons e Guillaume, a table!’ di Guillaume Gallienne, che ha anche ricevuto i premi per il miglior attore, allo stesso Gallienne , la miglior sceneggiatura e il miglior montaggio. Il premio come migliore attrice è stato assegnato a Sandrine Kiberlain per la partecipazione a ’9 mois ferme’.
Nella categoria miglior regista il vincitore è stato Roman Polanski per il suo ultimo film, ‘Venere in pelliccia’. Nella cerimonia, tenutasi al Teatro Chatelet di Parigi, un Cesar onorario è andato all’attrice americana Scarlett Johansson.
Social