• Home »
  • Politica »
  • Ncd, Alfano: “C’è tanto Nuovo centrodestra nei provvedimenti approvati ieri”

Ncd, Alfano: “C’è tanto Nuovo centrodestra nei provvedimenti approvati ieri”

Ncd, Alfano: “C’è tanto Nuovo centrodestra nei provvedimenti approvati ieri”

“C’è tanto centrodestra e tanto Nuovo centrodestra nei provvedimenti approvati ieri (mercoledì, ndr) dal governo”. Angelino Alfano, leader di Ncd, esprime soddisfazione per le misure approvate dal Consiglio dei ministri.
Abbiamo ottenuto tutto quello che avevamo chiesto fino adesso – afferma -. Avevamo chiesto che il governo non fosse sbilanciato a sinistra al momento della formazione e così è stato. Abbiamo chiesto un programma chiaro, che sta trovando la sua verificazione. Abbiamo fatto bene a partecipare a questo governo. Rivendichiamo la scelta di farne parte“.

“LA RICETTA GIUSTA”

Avevamo promesso di essere la voce di centrodestra nel governo e abbiamo mantenuto l’impegno – sottolinea – nella manovra ci sono meno tasse per 10 mln di italiani, finanziate con meno spese. E’ la ricetta giusta, la ricetta di centrodestra. Si tratta di un risultato straordinario, ottenuto grazie all’impegno di Ncd. La nostra idea è che per meno di una rivoluzione potevamo non starci. Siamo in questo governo per cambiare il Paese e le istituzioni“.

NCD AVVOCATO CETO MEDIO

Noi siamo, nel governo, gli avvocati del ceto medio e abbiamo vinto la prima causa“, sottolinea ancora Alfano.

RIFORME

Parlando poi di riforme, il ministro dell’Interno spiega: “Noi siamo per il superamento del bicameralismo cosiddetto perfetto e per mettere una grande accelerazione alle riforme“.