Video-verità, Toti sussurra alla Gelmini: “Il Cavaliere non sa cosa fare con Renzi, questo abbraccio mortale lo sta distruggendo” | Guarda il video
E’ un video-verità. Toti, neo consigliere personale del Cavaliere, dà notizie alla Gelmini sul suo stato di salute. Poche battute sussurrate ed ecco la fotografia della condizione umana e politica di Berlusconi, stretto nel patto soffocante con Renzi da una parte e il suo immediato destino da “arrestato”. Ecco la trascrizione: «Come sta il Cavaliere, sta bene? Sì? Meglio, così è parcheggiato». «Gli fa male dietro il ginocchio, non cammina». Comincia così il colloquio tra Mariastella Gelmini e Giovanni Toti di Forza Italia durante una conferenza stampa con i consiglieri comunali e di zona a Palazzo Marino a Milano. I due parlano fra loro, in fuorionda, del leader del partito Silvio Berlusconi ricoverato a Milano, in un video pubblicato dal quotidiano «La Repubblica». «E’ con le stampelle ma siccome non ha tanta forza…» prosegue Toti. «Non si tira su», completa la frase la Gelmini. «Non sa cosa fare con Renzi perché ha capito che sto abbraccio mortale ci sta distruggendo ma non sa come sganciarsi . E’ angosciato dal 10», dice ancora Toti.
Che poi aggiunge «una della Stampa di Torino mi ha detto che non gli danno un cazzo, neanche gli assistenti sociali. Gli dicono: vada a casa, stia lì, e non rompa i coglioni». Un «consiglio perfetto», questo, secondo la Gelmini.
Social