• Home »
  • Politica »
  • Elezioni europee, Grillo: “Se il M5S vincerà, chiederò a Napolitano di poter avere il governo in mano”

Elezioni europee, Grillo: “Se il M5S vincerà, chiederò a Napolitano di poter avere il governo in mano”

Elezioni europee, Grillo: “Se il M5S vincerà, chiederò a Napolitano di poter avere il governo in mano”

“Da questa campagna elettorale mi aspetto una marcia trionfale. Prima pensavo di vincere, adesso stravinceremo”. Lo ha detto Beppe Grillo in un’intervista ad Agorà, su Rai3. Un successo superiore a quello che otterrà il Pd? “Assolutamente. Basta che venga eletto al Parlamento europeo un candidato più del Pd e abbiamo vinto”, risponde il leader del Movimento 5 Stelle.

“Il 25 maggio è un bivio. Se il Movimento 5 Stelle vincerà le Europee, andrò da Napolitano e chiederò di poter avere il governo in mano. Prepareremo una squadra di governo”. Ma su chi potrebbe essere il nuovo presidente del Consiglio, Grillo non si sbilancia: “Può essere chiunque. Poi dobbiamo decidere insieme, non posso farlo io, non ho mai deciso niente”.
“Se fossi andato a Piombino con il reddito di cittadinanza (già approvato, ndr), il rapporto con gli operai sarebbe stato completamente diverso. Ci sarebbe stato il dialogo. Perché se perdi il posto ma hai mille euro al mese per tre anni e ti puoi scegliere un’altra occupazione, non hai una patologia sul lavoro e una drammaticità”, ha poi aggiunto. “Il reddito di cittadinanza è uno dei punti primari del nostro programma. Chissà quante persone perderanno il lavoro nella siderurgia. Milioni di persone resteranno per strada”, ha concluso il leader del M5S.