Mondiali 2014, l’Italia gioca il tutto per tutto contro l’Uruguay. Buffon: “Se uscissimo al primo turno, sarebbe un fallimento e una delusione”
Cuore caldo e testa fredda per la prossima partita contro l’Uruguay. Questo il messaggio di Gianluigi Buffon, portiere e capitano dell’Italia. «Dovremo giocare una grande partita – ha aggiunto Buffon – E per questo non dobbiamo perdere l’autostima e la fiducia in noi. Se mancherà De Rossi o qualcun altro, spero non si faccia sentire: la bravura del nostro allenatore è trovare sempre gli equilibri della squadra in casi del genere. Prandelli è un maestro».
Le critiche non possono essere prese in considerazione al momento: meglio concentrarsi sul match, secondo il numero 1 della Nazionale. «Rispettiamo le critiche, ma non possiamo prenderle in considerazione ora e non per spocchia: abbiamo bisogno di tutte le energie per concentrarci sulla partita – ha spiegato – Mi permetto però un’osservazione: è eccessivo passare dagli elogi alla formula di palleggio della prima partita, considerata la panacea di tutti i mali, alla bocciatura della seconda, come fosse un fallimento».
«Se uscissimo al primo turno, sarebbe un fallimento», ha spiegato Buffon. «Sarebbe una delusione personale, e nessuno si nasconderebbe di fronte a un evento del genere: ma se andiamo avanti, troviamo avversari ostici. E li comincerebbero i veri problemi».
Social