Mondiali 2014, la Germania mette in guardia l’arbitro in vista della semifinale. Loew: “Spero che riduca al limite le entrate fallose”
Appello del ct della Germania Joachim Loew all’arbitro della semifinale affinché i suoi giocatori vengano tutelati dal gioco falloso del Brasile. “Spero che l’arbitro messicano riduca al limite le entrate fallose che si sono viste nelle ultime gare”, sottolinea il tecnico tedesco parlando della sfida in programma stasera a Belo Horizonte in cui teme si ripetano gli episodi visti in occasione di Brasile-Colombia.
“In Europa partite del genere non finiscono 11 contro 11 vista la durezza delle entrate e l’entità dei falli visti -spiega Loew-. Il tempo effettivo è stato di soli 38 minuti a causa delle tante interruzioni e questo non credo piaccia al pubblico. Esistono regole chiare e spero vengano applicate, si sono visti troppi falli pericolosi, i giocatori devono essere tutelati”.
“Ci sono match in cui si è superato il limite della tollerabilità”, prosegue il ct della Germania constatando come Brasile-Colombia si sia chiusa con 54 falli, 31 dei quali ad opera dei verdeoro. La Selecao è la più fallosa del torneo con 96 falli ma anche quella che ne ha subiti di più, 95. Dall’altra parte la Germania in 5 gare ha commesso 57 falli subendone 74. Guardando alle altre semifinaliste l’Argentina è quella meno fallosa, 54, gli olandesi hanno invece commesso 91 azioni fallose.
Social