Napoli, l’assurda morte di Salvatore il 14enne colpito dai calcinacci nella Galleria Umberto I
E’ morto per arresto cardiaco Salvatore Giordano, il 14enne di Marano colpito da calcinacci caduti in via Toledo all’altezza della Galleria Umberto I, sabato scorso. Lo conferma la direzione sanitaria dell’ospedale ‘Loreto Mare’, dove il giovane è stato ricoverato. Da ieri Salvatore era in stato di coma profondo areflessico.
Le condizioni di Salvatore erano apparse subito gravissime. Ricoverato di Rianimazione, gli erano stati riscontrati lo schiacciamento del torace e un grave trauma cranico. Inutili gli sforzi dell’equipe di rianimatori dell’ospedale, interamente impegnata a curare il ragazzo. “E’ stato fatto tutto il possibile”, spiegano dalla direzione sanitaria. Intanto la Procura di Napoli, pm Stefania Di Dona e Lucio Giugliano, ha aperto un fascicolo di inchiesta per l’accertamento delle responsabilità e la competenza della manutenzione della porzione di cornicione crollata sabato pomeriggio.
Al fine di ricostruire lo stato dei luoghi prima e dopo l’accaduto, il comando della Compagnia ‘Napoli Centro’ dei Carabinieri, alla quale è stata delegata l’indagine, ha fatto richiesta alle testate giornalistiche di mettere a disposizione l’eventuale materiale fotografico e video ritraente il crollo e ogni immagine della facciata esterna della Galleria Umberto I, sul lato di Via Toledo, anche in data antecedente l’evento.
Social