Mostra del Cinema di Venezia, ‘Il giovane Favoloso’ di Martone guiderà la carica degli italiani
Sono ben 26 i film italiani o coprodotti dall’Italia compresi nella selezione ufficiale della 71ma Mostra Internazionale di ‘Arte Cinematografica’ di Venezia (FOTO), fra titoli in concorso e non, in programma dal 27 agosto al 6 settembre. Un cartellone che è stato presentato ufficialmente oggi dal direttore della Mostra Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Paolo Baratta.
A guidare il gruppo è Mario Martone con il suo ‘Il giovane favoloso’ (Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Isabella Ragonese), in concorso nella sezione principale come ‘Hungry Hearts’ di Saverio Costanzo (con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell) e ‘Anime nere’ di Francesco Munzi (con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo, Barbora Bobulova).
Coproduzioni italiane in gara sono poi ‘Anime nere’ di Francesco Munzi, ‘Pasolini’ di Abel Ferrara e ‘The Cut’ di Fatih Akin. Fuori concorso ‘Perez’ di Edoardo De Angelis, ‘La zuppa del demonio’ di Davide Ferrario, ‘La trattativa’ di Sabrina Guzzanti, ‘Italy in a Day’ di Gabriele Salvatores, coprodotto con la Gran Bretagna.
In Orizzonti concorrono per l’Italia ‘Senza nessuna pietà’ di Michele Alhaique, ‘La vita oscena’ di Renato De Maria, e ‘Belluschne’, una storia siciliana di Franco Maresco.
Social