• Home »
  • Sport »
  • Il Novara di Mondonico beffa l’Inter, il Milan vince anche senza Ibra

Il Novara di Mondonico beffa l’Inter, il Milan vince anche senza Ibra

L’Inter inciampa ancora nel Novara e Ranieri è nei guai. La clamorosa vittoria per 1-0 dei piemontesi a San Siro porta la firma di Caracciolo, autore di uno splendido gol. I nerazzurri erano stati sconfitti dalla neo-promossa già nella partita d’andata che costò la panchina a Gasperini. Ora il ko di San Siro rende più complicata la situazione di Ranieri, che nelle ultime quattro partite ha racimolato il magro bottino di un punto.
L’Inter è quinta a cinque punti dall’Udinese e sempre più lontana dalla zona Champions. Mondonico festeggia la prima vittoria col Novara, la seconda in tutta la sua carriera a San Siro dopo quella ottenuta con l’Atalanta contro il Milan nel lontano 1988, e i piemontesi non sono più da soli in fondo alla classifica: agganciato il Cesena a 16 punti.
Intanto, il Catania cala il poker e cancella il Genoa. I siciliani passeggiano con un travolgente 4-0 e conquistano 3 punti d’oro. La formazione di Montella, a quota 27, torna alla vittoria dopo quasi 2 mesi e si allontana dalle zone calde della classifica. Il Genoa, fermo a 30, conferma una volta in più la propria fragilità difensiva.
L’Atalanta sbatte contro i pali, il Lecce resiste e strappa lo 0-0. Il punticino va stretto ai bergamaschi, che salgono a 24 punti ma perdono la chance di staccare le formazioni pericolanti. I pugliesi, a quota 18, sono sempre terz’ultimi.
I risultati delle partite del 23° turno di Serie A: Inter-Novara 0-1; Atalanta-Lecce 0-0; Catania-Genoa 4-0; Udinese-Milan 1-2 (giocata ieri); Cagliari-Palermo 2-1 (giocata ieri); Lazio-Cesena 3-2 (giocata giovedì); Napoli-Chievo (domani); Siena-Roma (domani); Parma-Fiorentina (rinviata); Bologna-Juventus (rinviata).
La classifica: Milan 47 punti; Juventus 45; Lazio 42; Udinese 41; Inter 36; Roma 35; Napoli e Palermo 31; Cagliari e Genoa 30; Fiorentina 28; Catania, Chievo e Parma 27; Atalanta 24; Bologna 22; Siena 20; Lecce 18; Novara e Cesena 16.