Scandalo in Umbria, arrestato per corruzione il vicepresidente della Regione Orfeo Goracci (Prc). In manette altri 7 amministratori
Il vicepresidente del Consiglio regionale dell’Umbria Orfeo Goracci (Prc) è stato arrestato stamane in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Perugia. A Goracci è stato imposto il divieto di colloquio con i suoi difensori, gli avvocati Franco Libori e Marco Marchetti, per cinque giorni. Goracci è stato anche sindaco di Gubbio e le accuse si riferiscono proprio al periodo del mandato come primo cittadino. Lo stesso Goracci, nell’ambito delle indagini coordinate dai pm Mario Formisano e Antonella Duchini, aveva ricevuto un avviso di garanzia per corruzione, concussione e abuso d’ufficio.
A Goracci viene contestato il reato di associazione a delinquere finalizzata all’abuso di ufficio.
Oltre all’ex sindaco e all’ex vice sindaco Maria Cristina Ercoli, sono finiti in carcere Lucio Panfili, assessore all’Ambiente della seconda giunta Goracci, Lucia Cecili, dirigente comunale, Graziano Cappannelli, ex assessore. Agli arresti domiciliari si trovano invece Marino Cernicchi, ex assessore, Antonella Stocchi, ex presidente del Consiglio comunale, Paolo Cristiano, ex segretario comunale, e Nadia Ercoli, funzionario della polizia municipale e sorella dell’ex vice sindaco Ercoli.
Social