• Home »
  • Lifestyle »
  • Sanremo si parte, ma la valletta rischia di restare a terra. Attesa per Celentano. Morandi e Papaleo, attenti a quei due

Sanremo si parte, ma la valletta rischia di restare a terra. Attesa per Celentano. Morandi e Papaleo, attenti a quei due

Tutto pronto a Sanremo per la 62esima edizione del Festival della canzone italiana, mentre torna a splendere il sole sulla città dei fiori che sta per accogliere i 14 artisti big e gli 8 in gara. A condurre le danze Gianni Morandi, una decisa riconferma dopo il succsso dello scorso anno. Accanto a lui l’attore Rocco Papaleo e la giovanissima Ivana Mrazova, oggi assente per un problema al collo che l’ha costretta in albergo. Ma quello di quest’anno sarà un appuntamento davvero speciale: torna in tv Adriano Celentano.
Una cinquantina di minuti sul palco, diversi brani musicali, di cui uno solo dall’ultimo album e tutti gli altri ‘classici’ suoi e altrui, e uno scenario guerra con 40 comparse a simulare una scena post-bombardamento. Sono alcune delle poche informazioni che trapelano dopo l’ultima prova che Adriano Celentano ha tenuto, rigorosamente a porte chiuse, al Teatro Ariston nel tardo pomeriggio di oggi, in vista della performance di domani. La scena di distruzione e morte sarebbe comunque legata ad una canzone, probabilmente ‘Facciamo finta che sia vero’. Del monologo invece non trapela nulla di certo tranne che Celentano accennera’ alla donazione ad Emergency e quindi almeno indirettamente riprendera’ il discorso della guerra e della pace.
Il compenso di Adriano Celentano al Festival di Sanremo “sarà devoluto per ‘Emergency e Famiglie italiane’, un’iniziativa di partecipazione al momento di gravi difficoltà che le famiglie del nostro Paese stanno vivendo”. Lo rende noto il Clan del Molleggiato in merito alla destinazione in beneficenza del cachet percepito dal cantante per la kermesse.