Trgedia a Torino, fa esplodere la casa dopo un litigio con la moglie: un morto e sei feriti
Una persona è morta e altre sei, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta domenica in una casa di Moncalieri, alle porte di Torino. La vittima, Mirca Montian, un rumeno di 45 anni, ha intenzionalmente innescato lo scoppio gettando una tanica di benzina all’interno dell’abitazione, in via Preserasca, dopo l’ennesima lite con la moglie.
Ferita anche una figlia, in tre gravi
Tra i feriti, tre sono minorenni – una è la figlia dell’uomo – e sono stati trasportati al Regina Margherita in codice verde, mentre degli altri quattro, trasportati tutti al Cto, tre sono considerati gravi: si tratta del cugino 44enne dell’uomo che ha appiccato l’incendio e di due giovani di 21 e 17 anni, ricoverati nel reparto Grandi ustionati e in pericolo di vita.
La moglie voleva separarsi
L’esplosione è avvenuta in un fabbricato indipendente. Sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco, ma i vicini hanno riferito che l’intenzione di Montian era di ammazzare tutti. Secondo indiscrezioni, infatti, il litigio, l’ultimo di una lunga serie, sarebbe nato dall’annuncio della donna, 32 anni, di volersi separare. La moglie, infatti, non sarebbe tra i feriti poiché si era allontanata dalla casa con il figlio minore, di sei anni. I feriti, di età compresa tra i 10 e i 48 anni, appartengono tutti allo stesso nucleo familiare .
Social