Texas, George H. W. Bush tiene gli americani in ansia: l’ex presidente ricoverato d’urgenza per una crisi respiratoria
L’ex presidente americano George H. W. Bush è stato ricoverato d’urgenza in serata al Methodist Hospital di Houston, in Texas, a causa di una crisi respiratoria.
Lo ha reso noto un suo portavoce, secondo cui l’ex presidente, che ha 90 anni, è stato trasportato in ambulanza in ospedale, dove viene tenuto «in osservazione, per precauzione».
George Bush, il più anziano ex presidente americano in vita, è stato alla Casa Bianca dal 1989 al 1993. In precedenza era stato vicepresidente, con Ronald Reagan. Lo scorso giugno ha festeggiato il suo novantesimo compleanno lanciandosi con il paracadute in tandem con un istruttore da un elicottero in volo sulla sua casa di Kennebunbkport, in Maine.
Da tempo è costretto su una sedia a rotelle, non avendo più l’uso delle gambe. Due anni fa era già stato ricoverato per due mesi nello stesso ospedale di Houston a causa di una broncopolmonite e altri problemi di salute. Suo figlio George W. è stato a sua volta presidente, dal 2001 al 2009, e suo figlio Jeb, ex governatore della Florida, ha di recente annunciato che intende verificare le possibilità di una sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2016 con il partito repubblicano.
Come ha reso noto un portavoce della Casa Bianca, Eric Schultz, il presidente Barack Obama è stato informato del ricovero in ospedale dell’ex presidente. «Il presidente è stato messo al corrente del ricovero del presidente Bush in ospedale», ha affermato, aggiungendo che «Obama e la first lady inviano i loro migliori auguri all’ex presidente e all’intera famiglia Bush».
Social