Rivoluzione Alitalia, Montezemolo: “Vogliamo portare l’azienda in utile nel 2017″
L’obiettivo prioritario del nuovo piano industriale di Alitalia Sai è il ritorno all’utile nel 2017. A indicarlo è il presidente della compagnia, Luca Cordero di Montezemolo, nel corso della conferenza stampa per la convocazione del nuovo business plan dell’aviolinea decollata il primo gennaio scorso.
“Alitalia -ha detto Montezemolo- è un’azienda che deve creare valore, ricchezza, non deve più essere dipendente da banche o da altri sostegni. Vogliamo portare l’azienda in utile nel 2017″.
A presentare il nuovo piano industriale c’è anche il vicepresidente di Alitalia e ceo di Etihad, James Hogan che sottolinea come Etihad per Alitalia “è un investitore di lungo termine e non ‘mordi e fuggi. Non ci saremmo mai avventurati in un’operazione del genere, senza avere l’obiettivo principale della redditività. Non siamo una banca. Negli Emirati non esistono sovvenzioni a fondo perduto, abbiamo l’obiettivo di un ritorno dell’investimento”, ha detto Hogan.
Dopo averlo annunciato ad agosto, nel giorno della firma dell’accordo, Hogan ha poi riconfermato che “Alitalia sarà la compagnia più sexy. Non avremmo mai e poi mai affrontato un investimento del genere, se non fossimo fermamente convinti che il piano predisposto è un piano di successo”.
Social