Salvini pensiero choc: “I campi Rom? Un preavviso di di sfratto di 6 mesi poi li raderei al suolo” Laura Boldrini: “Inquietante”
“Un preavviso di sfratto di sei mesi, poi raderei al suolo i campi Rom”. Matteo Salvini, intervenendo a ‘Mattino 5′ spiega cosa farebbe al posto di Alfano e Renzi. In quei sei mesi “i rom, come tutti gli altri cittadini, si organizzano: comprano o affittano casa”, dice ancora il segretario della Lega.
Scoppia la polemica – Per i rom va “superata la dimensione del campo” ma il “verbo radere” utilizzato dal segretario della Lega “lo trovo inquietante”, dice presidente della Camera, Laura Boldrini, dopo aver incontrato l”Associazione 21 luglio’ in occasione della Giornata internazionale dei Rom e Sinti.
“Ritengo che i campi -spiega- non debbano essere mantenuti, ma se non ci sono i campi ci devono essere soluzioni abitative alternative. Quindi siamo d’accordo sul fatto che non ci debbano essere i campi, ma non perchè questo significa annientare chi vi abita, ma questo deve significare far seguire una politica abitativa che sia come per tutti gli altri, né più né meno, con pari opportunità”.
Social