Roma, auto con 3 rom a bordo fugge a un controllo della polizia e travolge sette persone a una fermata del bus, morta una donna di 41 anni
Una donna è morta e sei persone sono rimaste ferite dopo essere state travolte da un’auto che, con 3 individui a bordo, non si è fermata a un controllo nella zona di Battistini a Roma. La vittima è una donna filippina di 44 anni. I feriti sono stati soccorsi dal 118: due in codice rosso al Gemelli, altri due al San Camillo, uno in codice giallo al San Carlo di Nancy e uno in codice verde al Santo Spirito. Una donna, uno degli occupanti dell’auto in fuga, è stato bloccata dalla Polizia e condotta in commissariato. Gli altri due, tra cui il conducente dell’auto, sono ora ricercati.
Secondo la ricostruzione, l’auto -una Lancia Libra- è fuggita all’alt intimato in via di Boccea da una volante perché procedeva a forte velocità zigzagando tra le altre vetture. Ha quindi investito all’altezza della fermata della metro ‘Battistini’ un gruppo di persone e ha continuato la corsa. Raggiunti dopo alcuni chilometri di inseguimento, i tre fuggitivi si sono fermati all’altezza di via di Montespaccato e una volta scesi dalla macchina sono fuggiti. Inseguiti dai poliziotti, due sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre una donna è stata bloccata.
Social