Nubifragi e frane nel Centro Italia, in tre perdono la vita. Un uomo ucciso da un fulmine nella cantina allagata. Aniene fuori dagli argini
Tre morti per il maltempo nel Centro Italia. A Paliano, nella provincia di Frosinone, una donna ha perso la vita dopo che l’auto in cui viaggiava è stata travolta da una frana ed è poi finita in una scarpata. Altre due persone che erano nell’auto sono riuscite a mettersi in salvo mentre la donna è stata estratta dai vigili del fuoco senza vita.
In Abruzzo, invece, una donna di 51 anni è morta travolta da un muro a Civitella Roveto, in provincia dell’Aquila. Il cedimento del muro di contenimento sarebbe dovuto al maltempo che si è abbattuto nella zona. La donna è stata estratta senza vita dalle macerie dai vigili del fuoco. A Tagliacozzo, un uomo è deceduto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre stava togliendo l’acqua dalla cantina di casa.
ROMA – Situazione critica a sud di Roma. Il fiume Aniene è esondato nella zona di Tivoli e diverse case sono state invase dall’acqua. Sono 140 gli interventi portati a termine dai vigili del fuoco, in particolare tra via Empolitana, via delle Cento Camerelle e via Maremmana Inferiore. Un capannone industriale è rimasto completamente isolato e sette persone che erano rimaste bloccate sono state salvate dai pompieri, intervenuti con i mezzi anfibi. Altre cinque persone sono state salvate con l’elicottero in via Empolitana, dove è crollato un ponticello.
Il maltempo sta colpendo anche Lunghezza e i Castelli romani dove si registrano allagamenti. In azione per i soccorsi anche carabinieri e polizia.
Social