Coppa Italia, il Napoli conquista la finale: il 20 maggio il big match con la Juve
Sarà Napoli Juventus la finale di Coppa Italia in programma il 20 maggio a Roma. I partenopei hanno battuto il Siena due a zero in un San Paolo gremito che non ha fatto mancare in nessun momento l’appoggio alla squadra che solo una settimana fa in Champions aveva disputato un altro grande match contro il Chelsea, perdendolo, ma con la certezza di aver fatto di tutto per uscire a testa alta dalla competizione europea.
Due reti, un autogol e una di Cavani che effettua uno scambio da manuale con Hamsik e Lavezzi e la pratica viene archiviata nel primo tempo.
Sul finale il Siena ha costretto i napoletani nella propria metà campo ma la difesa ha retto bene.
Entusiasta mister Mazzarri che però resta cauto in vista del Catania e con il problema Maggio (il centrocampista si è infortunato durante il primo tempo): “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Il Siena andava al doppio di noi, i miei non avevano più la forza di correre ed essere lucidi ma hanno messo a segno un’altra impresa. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Io sto pensando già al Catania e sono preoccupato per il prosieguo della stagione, visto che ci viene a mancare Maggio”.
Adesso l’appuntamento è per il 20 maggio, finalissima con la Juventus, con un pensiero alla qualificazione in Europa League.
Social