• Home »
  • Politica »
  • Lusi all’attacco: c’era un patto spartitorio. Tutti sapevano. E l’ex Margherita prepara altre azioni legali

Lusi all’attacco: c’era un patto spartitorio. Tutti sapevano. E l’ex Margherita prepara altre azioni legali

Tra i dirigenti della ex Margherita sono in corso colloqui per preparare ulteriori azioni giudiziarie a tutela dell’onorabilità del partito e dei singoli, a seguito delle “gravissime esternazioni” di ieri notte dell’ex tesoriere Luigi Lusi, definite “un delirio diffamatorio“, anche alla luce della nota dell’avvocato Luca Petrucci, che ha dichiarato di smentirle.

Soprattutto, si sottolinea sempre negli ambienti della ex Margherita, si vogliono spazzare via le “menzogne” sul “tutti sapevano” e sull’esistenza di “un patto spartitorio”, che includerebbe addirittura, a quanto si legge, “le case e le appropriazioni indebite del Lusi! L’unico a sapere e ad agire era l’ex tesoriere, reo confesso, che si è arricchito personalmente con condotte definite dai magistrati predatorie e criminali”.
”Il senatore Lusi si è assunto tutte le proprie responsabilità – ha sottolineato nella nota l’avvocato Luca Petrucci, legale di Lusi – ha illustrato, con dovizia dei particolari dovuta alla Magistratura inquirente, il meccanismo del sistema del quale lui solo, nella sua autonomia di Tesoriere, era responsabile e ha ribadito di essere pronto all’immediata restituzione di tutto quanto in suo possesso di proprietà della Margherita. Il senatore Lusi non ha parlato di fatti o di responsabilità di terzi dei quali non è a conoscenza”.
”Leggo, strabiliato, sui giornali di oggi alcuni resoconti delle 6 ore di interrogatorio che si è svolto ieri pomeriggio e sera presso gli uffici della Procura della Repubblica di Roma – continua – Visto che ero presente, posso affermare che alcuni di questi riportano addirittura dei virgolettati mai pronunciati su circostanze assolutamente non corrispondenti neanche lontanamente a quanto dichiarato dal mio assistito”.