William e Kate, nido d’amore a Kensington dove visse Diana
La nuova dimora di Londra del duca e della duchessa di Cambridge sarà a Kensington Palace nell’appartamento che fu della principessa Margaret, la defunta sorella della regina Elisabetta.
L’appartamento si trova nello stesso Kensington Palace dove William visse da bambino con il fratello e la madre Diana, ma situato in un’ala opposta del palazzo. William aveva inizialmente proposto di vivere nella casa della sua infanzia, ma una fonte vicina alla coppia ha riferito che entrambi hanno poi pensato che il luogo avrebbe evocato troppe memorie.
E tabloid inglesi specializzati in gossip reali non si sono fatti sfuggire il particolare della presenza nell’appartamento di una nursery che a questo punto rafforza le voci su una possibile gravidanza di Kate.
Comunque la coppia reale non si trasferirà nella nuova residenza prima di due anni, a causa degli ampi lavori di ristrutturazione previsti per la rimozione dell’amianto e il rifacimento delle tubature e l’impianto elettrico.
Kensington Palace è una residenza reale fin dal 1689 ed è il palazzo dove nacque la regina Vittoria.
William e Kate vi abitano già, in un piccolo appartamento, quando si trovano a Londra. Altrimenti risiedono vicino alla base della Raf nel Galles del Nord, dove William è impegnato come pilota di elicotteri.
Social