Fatti e disfatti/62
Oggi Segnalo Questo dall’America
POLITICA
Si dice che Romney sia un candidato freddo e incapace di comunicare, ma i suoi 18 nipoti sostengono che l’uomo è esattamente il contrario del candidato. Mitt e la moglie Ann, sposati da 43 anni, hanno 5 figlii e 18 nipoti e spesso l’intera tribù – 30 in tutto – si riunisce per trascorrere qualche giorno insieme. E Mitt – che tutti chiamano papa, è il più scatenato di tutti. I suoi collaboratori sostengono che quando gli americani scopriranno questo aspetto del candidato, lo apprezzeranno molto di più.
Comincia oggi il dibattito alla Camera, per tentere ancora una volta di cancellare la riforma sanitaria di Obama. Il voto domani. Un anno fa il voto andò 245 a 189, ma poi il Senato la mantenne. Ci si aspetta una simile conclusione anche oggi. Il voto è simbolico, in funzione anti-Obama per le elezioni, per galvanizzare la base di destra.
SOCIETA’
New York: affitti troppo alti e poche case? La riposta sono i micro-appartamenti. Al massimo 26 metri quadri. Il sindaco Michael Bloomberg abbraccia il progetto di creare una serie di palazzi dedicati a miniresidenze per single. “Sono indispensabili perché la città continui a essere competitiva”, ha spiegato.
Cani e gatti rendono i bambini più resistenti alle malattie. Se aspettate un bambino e siete preoccupato, rasserenatevi, in uno studio comoarso sulla rivista Pediatrics, si rivela che i piccoli che crescano con i casa un animale sviluppano un sistema immunutario più forte e sono più resistenti ai raffreddori, e in genere alle infezioni.
I tesori nel fondo dell’Oceano: una nuova caccia all’oro si sta scatenando nelle profondità dei mari. Il New York Times rivela che non solo nazioni ma anche grandi società private stanno avventurandosi sul fondo degli oceani per trovare oro e altri metalli preziosi.
Tom Cruise e Katie Holmes: accordo di divorzio a tempo record per proteggere la piccola Suri dal moltiplicarsi di pettegolezzi e la continua caccia dei paparazzi. Katie avrà l’affidamento della bambina. Ma trapela la ragione della separazione: “Tom mi trattava come un robot che doveva obbedire” si lamenta Katie.
Social