Tav, Passera assicura: Si farà. E smentisce le voci de Le Figaro: C’è intesa tra Italia e Francia
Il progetto della Tav Torino-Lione è stato confermato anche dal governo francese. Lo rende noto il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera durante il suo intervento all’Assemblea dell’Ance. “Ho appena parlato col ministro francese – afferma Passera – e non c’è in nessuna delle loro ipotesi alcuna modifica agli impegni già presi a livello nazionale quindi il progetto Torino-Lione così importante della rete dei corridoi europei è totalmente confermato sia da parte nostra che da parte del governo francese”.
“Non credo ci siano ripensamenti”, commenta il viceministro dei Trasporti Mario Ciaccia sulla questione della Tav, intervenendo a margine dell’assemblea dell’Ance. “Ho motivo di ritenere -spiega Ciaccia- che opere di questa importanza verrà confermata da parte francese”.
Sulla questione è intervenuto anche il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani per il quale “fermare le infrastrutture sarebbe un errore perché esse significano lavoro, investimenti e competitività”. “Credo si debba andare sulle reti transeuropee a maggior ragione in un periodo in cui si stanno mettendo in campo i project bond”, conclude Tajani a margine dell’assemblea dell’Ance.
Social