• Home »
  • Lavoro »
  • Termini Imerese, c’e’ l’accordo. Passera incassa un insperato successo: la Fiat paghera’ 21,5 milioni per i 640 operai

Termini Imerese, c’e’ l’accordo. Passera incassa un insperato successo: la Fiat paghera’ 21,5 milioni per i 640 operai

E’ stato raggiunto al ministero dello Sviluppo economico l’accordo tra Fiat, governo e sindacati per 640 lavoratori di Termini Imerese che riceveranno un incentivo medio per raggiungere l’età pensionabile. Il costo totale dell’operazione sarà di circa 21,5 mln, il che significa che i 640 lavoratori riceveranno in media 22.850 euro.”Abbiamo raggiunto l’intesa tra Fiat e le parti sociali per la mobilità di 640 lavoratori. Riceveranno un incentivo per raggiungere l’età pensionabile”, ha spiegato l’ad di Invitalia, Domenico Arcuri. ”L’intesa è stata raggiunta grazie all’intervento del ministro Passera” ha aggiunto Arcuri.

“Abbiamo concluso una trattativa importante in cui sono state accolte il 70% delle nostre richieste – ha detto Bruno Vitali della Fim-Cisl – Ora la prossima settimana possiamo chiudere l’accordo e avviare finalmente le nuove attività a Termini Imerese. I sindacati hanno avuto un forte senso di responsabilità per portare a termine questa mediazione”.