Fatti e disfatti/82
Oggi Segnalo Questo dall’America
Politica
Tutti concordi: il secondo match fra Romney e Obama ha visto la vittoria del presidente. Domanda: sarà sufficiente a rilanciare Obama, dopo che Romney aveva preso il vantaggio nelle ultime due settimane? Non c’è molto tempo per riflettere. Lunedì i due leader si scontreranno di nuovo, per l’ultimo dibattito, questo dedicato alla politica estera.
Arrestata fuori dalla sede del dibattito la candidata del Partito Verde, Jill Stein. La signora, che non è riuscita a raggiungere il quorum di supporto (15 per cento nei sondaggi nazionali) per essere ammessa al dibattito, ha detto: “E’ un nostro dovere portare all’attenzione di tutti la questione ambientale, che viene ignorata da entrambi i candidati dei due principali partiti”. La signora parteciperà a un dibattito con l’altro candidato non ammesso, il libertario Gary Johnson.
Una nota pettegola da tutti notata dopo il dibattito: le due signore, Ann e Michelle, vestivano abiti dello stessissimo color rosa ciclamino. Pare si chiami “Rosa Schiaparelli”, dalla grande stilista italiana Elsa Schiarapelli.
Società
L’epidemia di meningite si allarga: 26 Stati, 16 morti, 214 contagiati e i numeri crescono. L’epidemia è causata da un farmaco steroideo contaminato prodotto nel Massachusetts. Il Dipartimento della Giustizia si è affiancato a quello della Sanità per indagare e rintracciare le 16 mila persone che hanno ricevuto il farmaco e sono a rischio
Schwarzenegger non vende: il libro di memorie (ricco di segreti a luce rosse) non va bene , e vende solo 21.000 copie nella prima settimana. La gente è stanca del Terminator-exgovernatore?
Social