Palermo, un corteo per dire no alla violenza sulle donne e per ricordare Carmela. Oggi la convalida dell’arresto per l’assasino
Si terrà questa mattina davanti al gip Maria Pino del Tribunale di Palermo l’udienza di convalida per Samuele Caruso, 23 anni, l’assassino reo confesso di Carmela Petrucci, la studentessa liceale di 17 anni uccisa venerdì scorso a coltellate mentre tentava di difendere la sorella Lucia, ex del giovane, rimasta gravemente ferita da venti coltellate su tutto il corpo. Il ragazzo è rinchiuso da venerdì pomeriggio nel carcere dell’Ucciardone di Palermo. Interrogato dagli investigatori subito dopo il fermo ha confermato di essere uscito di casa con il coltellaccio con cui ha poi ucciso la vittima perché temeva che l’ex fidanzata avesse un altro fidanzato. Secondo gli inquirenti Caruso avrebbe una “mente insondabile”, mentre la madre del giovane continua a ribadire che il figlio sarebbe un “bravo ragazzo”.
In ricordo di Carmela si terrà questa mattina nella sede centrale del liceo Umberto Primo di Palermo un’assemblea degli studenti. Subito dopo gli studenti dell’Umberto, frequentato dalle due sorelle, si trasferiranno nella chiesa Santa Teresa, a pochi passi dalla scuola per assistere alla Santa Messa. E questa sera si terrà una fiaccolata, organizzata sempre dagli studenti per ricordare Carmela.
Social