Sudan, Francesco Azzarà liberato dalle forze di sicurezza. Era stato catturato il 14 agosto nel Darfur
Francesco Azzarà, l’operatore di Emergency, rapito in Sudan lo scorso 14 agosto è stato liberato dalle forze di sicurezza sudanesi, come fa sapere un sito di informazione del Sudan che a sua volta cita fonti di sicurezza nella regione del Darfur occidentale. “Francesco sta bene, sara’ trasferito oggi a Kartoum”, hanno detto le fonti, secondo le quali la liberazione è stata resa possibile da “un monitoraggio durato mesi”.
Emergency accoglie con cautela la notizia della liberazione del cooperante calabrese. “Abbiamo avuto l’annuncio della liberazione dalle alte autorità sudanesi – ha detto Cecilia Strada presidente di Emergency – ma aspettiamo di avere conferme. Che Francesco è libero ce lo deve dire lui. La cautela in questo momento è d’obbligo, ovviamente ci auguriamo che sia così”.
Ma a confermare la notizia della liberazione di Azzarà è la famiglia del volontario: “Abbiamo avuto conferma dalla Farnesina della liberazione di Francesco”, fa sapere all’Adnkronos Vincenzo Catalano, portavoce della famiglia. ”E’ al sicuro e lo stanno portando a Khartum”.
Social