Il più grande spettacolo dopo il week-end, Fiorello presenta il suo nuovo show
Partirà il 14 novembre il nuovo show di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend, il cui titolo messo praticamente ai voti nelle scorse settimane sul profilo twitter del presentatore, prende le mosse dalla hit estiva di Jovanotti, Il più grande spettacolo dopo il big bang.
Un Fiorello a 360 gradi che ballerà, duetterà, imiterà proprio con l’intenzione di recuperare la tradizione dello show del sabato sera di brevetto Rai degli anni ’60 e ’70.
E il vulcanico showman ha presentato oggi il suo prodotto in conferenza stampa di fronte al direttore generale Lorenza Lei e cinque consiglieri di amministrazione (la Rai punta molto su questo programma considerandolo l’evento della stagione) alla solita maniere scoppiettante senza perdere l’occasione di giocare sulla crisi che sta investendo il Governo proprio in queste ore. Poi, più serio ha continuato dicendo che l’intenzione dello show non è quella di parlare di politica ma “è ovvio che parleremo della crisi, cercando però i lati divertenti. Lo so che c’è poco da ridere ma noi saltimbanchi, buffoni abbiamo il compito di sdrammatizzare”.
Fiorello avrà al suo fianco per l’occasione tutti i suoi collaboratori storici: da Marco Baldini, con cui ha già condiviso, oltre alla radio, una quantità di serate in tv e teatro, il maestro Enrico Cremonesi che dirigerà un’orchestra di 50 elementi, e gli autori Giampiero Solari, Claudio Fasulo, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia.
Accanto a loro il coreografo Daniel Ezralov ed un corpo di ballo pronto ad animare in maniera spettacolare non convenzionale diversi momenti musicali. Lo show – ha fatto notare Fiorello – avrà “ospiti per tutti i gusti”: da Roberto Benigni a Giorgia, che sarà presente in tutte e quattro le puntate, interpretando anche altrettanti classici come ‘sigla di chiusura’ (nella prima puntata ‘Se telefonando’ di Mina).
E proprio Roberto Benigni è il grande colpo che Fiorello porta a casa: “Roberto Benigni ci sarà. O meglio tutto era pronto perché venisse nella seconda puntata. Ma qualcuno gliel’ha tirata. Si è fatto male a un piede. Quindi farà di tutto per essere con noi nella seconda ma più probabilmente sarà ospite nella quarta e ultima puntata dello show”.
Social