Sugli attentati ad Equitalia Beppe Grillo avverte: Bisogna capire le ragioni
Nuovo attacco a Equitalia nel giorno in cui Beppe Grillo dal suo blog chiede di indagare la motivazioni di questi gesti. Una busta con proiettile è stata recapita nella sede di Torino indirizzata al direttore.
“Nelle ultime ore (gli attacchi a Equitalia, ndr) sono avvenuti a Foggia e Modena. Si può dire tranquillamente che stiano per sostituire i tradizionali botti di San Silvestro con la differenza però che durano tutto l’anno”, ha scritto Grillo nel suo blog invitando il premier Mario Monti a chiudere l’ente che orami è “diventato il terrore di ogni italiano”.
“Se Equitalia è diventata un bersaglio – sottolinea Grillo – bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze. Un avviso di pagamento di Equitalia è diventato il terrore di ogni italiano. Se non paga l’ingiunzione ‘entro e non oltre’ non sa più cosa può succedergli”.
“Non c’è umanità in tutto questo e neppure buon senso. Monti riveda immediatamente il funzionamento di Equitalia, se non ci riesce la chiuda. Nessuno ne sentirà la mancanza”, conclude Grillo.
A Grillo replica, dai microfoni del Tg5, il presidente di Equitalia Attilio Befera: ”In un momento di difficoltà bisognerebbe avere tutti il massimo senso di responsabilità e occorrerebbe difendere gli uomini che fanno il loro dovere al servizio della collettività. Questa volta – afferma Befera – la battuta non fa ridere nessuno”.
Social