Fatti e disfatti/14
Oggi Segnalo Questo dall’America:
POLITICA
Ieri Mario Monti ha conquistato la classe politica a Washington. Oggi lo aspetta il più difficile compito di convincere la classe finanziaria a New York. Incontri a porte chiuse con i leader di Wall Street. In serata incontro con il segretario generale dell’Onu Ban ki-Moon, e poi il viaggio americano si concluderà come vuole tradizione con un incontro al Consolato con i membri della comunità italiana.
L’immensa polemica scatenata dai vescovi Usa sulla questione dell’assicurazione medica voluta da Obama e l’uso di contraccettivi spinge Obama a intervenire, per chiarire ( o tentare di cambiare) alcuni punti della legge. Ma il Paese è stato contagiato dalla polemica, e anche molte donne cattoliche stanno protestando contro la rigidità dei vescovi.
SOCIETA‘
L’Fbi rende noto il dossier che aveva preparato su Steve Jobs quando nel 1991 l’imprenditore della Apple era stato considerato per una posizione nel governo di Bush padre. Tra le altre cose nel dossier si sostiene che Jobs era un individuo “di cui non fidarsi”, “non del tutto onesto e sincero”.
Facebook e le passioni: uccisa una coppia che aveva “de-amicato” una giovane. I genitori della giovane uccidono la coppia, sgozzandola. Salva la bimbetta di otto mesi, rimasta a piangere nelle braccia della madre massacrata.
Fashion Week: non ci dovevano essere modelle di età inferiore ai 16 anni, nè modelle troppo magre. Ma il New York Times fa una veloce indagine e scopre che gli stilisti non hanno mantenuto la promessa: le “young and thin” sono dovunque.
Social