Tanzi, l’ex patron Parmalat ricoverato in ospedale. Condizioni molto gravi
L’ex patron di Parmalat Calisto Tanzi da sabato scorso è ricoverato nell’ospedale di Parma, su disposizione del Tribunale di sorveglianza di Bologna, per un aggravamento delle sue condizioni di salute.
Il Tribunale di sorveglianza, contrariamente a quanto detto in precedenza, si pronuncerà il prossimo 6 marzo sulla richiesta di scarcerazione avanzata dai legali dell’ex patron del gruppo di Collecchio.
Il 6 marzo i giudici esamineranno la documentazione medica depositata il mese scorso dalla difesa nella quale viene messo nero su bianco che le condizioni di salute di Calisto Tanzi non sarebbero compatibili col sistema carcerario.
La settimana scorsa la Corte di Cassazione si è pronunciata sull’ex patron di Parmalat. Con un provvedimento ha annullato con rinvio un provvedimento del Tribunale di sorveglianza di Bologna dell’agosto scorso e ha rigettato un ricorso della difesa contro un provvedimento del Tribunale di sorveglianza di Bologna del giugno scorso. Come ha specificato il professor Filippo Sgubbi, che fa parte del collegio difensivo insieme ai colleghi Biancolella e Belloni, ”la Corte non ha ancora depositato le motivazioni e siamo in attesa che venga fissata l’udienza”.
”Nel frattempo – aggiunge – l’annullamento della Corte di Cassazione ci offre delle considerazioni che esporremo nell’udienza del prossimo 6 marzo davanti al Tribunale di sorveglianza”.
Social