Roma, nuovo caso sanità: indagati 12 medici del San Camillo. La Polverini: Magistratura faccia chiarezza
“Mi auguro, e sono convinta, che la magistratura farà chiarezza”. Ha risposto così il governatore della Regione Lazio, Renata Polverini, in merito agli avvisi di garanzia giunti a 12 medici dell’ospedale San Camillo di Roma, per alcune morti sospette. “Stiamo dando tutto il nostro supporto all’attività della magistratura”, ha concluso il governatore.
Secondo quanto riferisce il ‘Corriere della Sera’, i 12 medici sarebbero indagati per lesioni gravi e omicidio colposo. Sono 10 i decessi su cui si è concentrata l’attenzione della magistratura. Le informazioni di garanzia, firmate dal pm Claudia Alberti, sono state consegnate nei giorni scorsi, contestualmente al sequestro delle cartelle cliniche di dieci pazienti, le cui morti o le cui complicazioni chirurgiche sono state ritenute sospette.
Dei 12 medici indagati, spiega il quotidiano, 11 sono del reparto di Chirurgia d’urgenza. Meno di un mese fa l’ospedale romano era finito sotto i riflettori per le foto di malati a cui veniva praticato il massaggio cardiaco mentre erano adagiati su materassini poggiati a terra.
Social