Lavoro, accordo all’ultimo miglio. Oggi nuovo incontro, Monti ottimista ma non i sindacati
“La prossima settimana vedrà due momenti importanti: la conclusione del negoziato sulla riforma del mercato del lavoro e degli ammortizzatori sociali e la conversione in legge del decreto sulle liberalizzazioni“. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, in conferenza stampa a Milano al convegno di Confindustria.
“Entrambi – ha aggiunto – sono importanti per la competitività dell’Italia della crescita e della occupazione. In entrambi i casi è stato importante tenere presenti criteri e suggerimenti della commissione europea”.
Oggi si è svolto un incontro informale tra Monti,e il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Tra il premier e il leader degli industriali c’è stata una chiaccherata definita informale, a margine dei lavori della due giorni di Confindustria.
I massimi esponenti del governo, di Confindustria e dei sindacati nazionali si incontreranno oggi a fine mattinata al termine dei lavori della due giorni di Confindustria in corso alla Fiera di Milano. Monti, il ministro del Lavoro Elsa Fornero, Marcegaglia e Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, segretari generali di Cgil-Cisl e Uil si incontreranno per una sorta di aperitivo informale sui temi del lavoro in vista della riforma allo studio del Governo. Le parti si incontreranno nel retropalco della Fiera di Milano dove si sta svolgendo la seconda giornata di ‘Cambia Italia’ organizzato dall’associazione degli industriali.
Social