Caso Lusi, Rutelli sbotta dalla Annunziata: Ho spiegato tutto non mi rompete
Scintille tra Francesco Rutelli e Lucia Annunziata durante la puntata di ‘In mezz’ora’ andata in onda ieri e dedicata al caso Lusi, dopo la conferenza stampa di venerdì scorso durante la quale il leader di Api ha replicato a quanto pubblicato da ‘L’Espresso’ su presunti finanziamenti che sarebbero andati ad una sua fondazione.
“C’è qualcosa che ho preso io? No, neanche un centesimo. Ho chiarito, mo’ basta”, dice Rutelli dopo aver elencato una serie di fondi devoluti anche da lui personalmente a vari soggetti. “No mo’ basta, è venuto qua. Che cosa c’è di male nel fatto che lei riceve questi soldi?”, replica Annunziata. “Continua a dirlo? – si spazientisce il leader di Api – Ma li do, ancora insiste? Non li ricevo, li do, l’ho querelato, vuol farsi querelare anche lei? Ma mi ascolta o segue una sua scaletta e ripete le domande che aveva programmato? Ho finanziato, io, personalmente, di tasca mia e ancora mi rompete le palle? Basta”.
“Avevo bisogno che lei ripetesse questo”, riprende la conduttrice della trasmissione. “Per andare a dormire tranquilla questa notte? Va be’, ho fatto una buona azione”, risponde Rutelli. “Senta Rutelli, anch’io faccio un mestiere che ha una certa funzione pubblica, ogni tanto -ribatte dura Annunziata- anche a noi giornalisti dateci la capacità…”.
“Ho risposto l’altro giorno per due ore e mezza” interrompe l’ex sindaco di Roma. “A una conferenza stampa, siamo in un’altra sede non mi tratti come una deficiente per favore”, tiene il punto la giornalista. “Non mi permetterei mai”, assicura Rutelli. “Come deficiente – chiude Annunziata – mi trattano moltissime persone, a cominciare da Sabina Guzzanti, sono abituata a questa cosa”.
Social