Belle a tutte le età, a Treviso apre centro estetico per bambine dai due anni in poi. Ma è polemica
“L’idea me l’hanno fatta venire le mie clienti, che numerose mi raccontano quanto le loro figlie, già a due o tre anni, chiedano di poter mettere lo smalto per emulare le mamme. Quindi abbiamo pensato a questo nuovo servizio, anche se rigorosamente in forma di gioco”. A raccontare com’è nata, al Centro estetico Lola’s di Treviso, l’iniziativa di dedicare anche alle piccole dai 2 a 12 anni una serie di trattamenti ad hoc, è la titolare, Loredana Lagonigro.
L’istituto di bellezza, che si trova nel centro storico della cittadina veneta, riserverà dunque “uno spazio per le bimbe che accompagneranno le mamme dall’estetista, dove sarà possibile provare gratuitamente smalti e maschere per il viso, con prodotti naturali come lo yogurt o specificatamente pensati per i bambini, dunque atossici e inodori e risciacquabili semplicemente con acqua. Trattamenti base, offerti sempre e solo per giocare. L’inaugurazione di ‘Little Lola’s’ sarà sabato, ma le clienti hanno già accolto con favore l’iniziativa”, assicura Lagonigro.
Sarà anche in forma di gioco ma preoccupante che si permetta di inculcare nella mentalità delle bambine un simile bisogno, ad una così tenera età. Come se fosse per loro già necessario essere belle a tutti i costi.
Social