Usa 2012, Santorum getta la spugna: Romney ha la strada spianata, a novembre sfiderà Obama
Rick Santorum ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla presidenza americana. Circondato dai suoi familiari, Rick Santorum ha detto: “La corsa presidenziale è finita per me”. Con il suo ritiro, la nomination repubblicana va di fatto a Mitt Romney.
L’annuncio del ritiro di Santorum, scrive il Washington Post, è stato dato durante un evento elettorale che era già stato organizzato a Gettysbourgh, in Pennsylvania, luogo dove si svolse una delle principali battaglie della guerra civile americana.
L’ex senatore della Pennsylvania è stato il principale avversario di Romney, ma la settimana scorsa ha subito tre sconfitte in Wisconisn, Maryland e nella città di Washington. E i sondaggi indicavano una sua sconfitta anche al prossimo appuntamento delle primarie, nel suo stato della Pennsylvania. Questo fine settimana sua figlia Bella, che soffre di una rara malattia genetica, è stata ricoverata per la seconda volta dall’inizio della campagna elettorale, obbligando Santorum a cancellare diversi eventi. Super cattolico, Santorum ha puntato tutta la sua campagna sui valori tradizionali della famiglia e la centralità della fede religiosa, conquistando molti consensi nell’elettorato evangelico.
Social