Livorno saluta Morosini, l’ultimo commosso addio allo stadio Picchi
Il feretro di Piermario Morosini è entrato nello stadio Picchi di Livorno alle ore 14,50. Un lungo applauso è stato tributato dalle migliaia di persone presenti sugli spalti. Il carro funebre si è fermato sotto la Curva Nord che ospita il settore più caldo del tifo amaranto.
La salma del 25enne giocatore amaranto morto sabato pomeriggio per un malore in campo è apartita questa mattina da Pescara. Dopo Livorno, il viaggio continuerà verso Bergamo, la città in cui si terranno giovedì i funerali.
Lo Stadio “Picchi” di Ardenza a Livorno da che ha aperto i cancelli, questa mattina, si è rimepita di tifosi e cittadini nei settori Tribuna e Curva Nord in attesa di tributare l’ultimo saluto al ‘Moro’.
Ieri sul corpo del giocatore è stata effettuata l’autopsia e in serata l’autorità giudiziaria ha dato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.
“Sono rimasto senza parole per la morte di Morosini e sinceramente ancora mi chiedo come si faccia ad andare via così”, dichiara Mario Balotelli, attaccante del Manchester City, a Sky Sport24, parlando della morte del calciatore. “Paura? E’ normale ma non ho pensato di smettere. Certo viene naturale dire voglio fare un controllo anche io – continua Balotelli -. In Inghilterra non fanno gli esami accurati, il cuore dovrebbe essere sotto sforzo in Inghilterra non lo fanno, non dico di avere paura ma fare un esame fatto bene si e lo farò”. Supermario aveva giocato con il ‘Moro’ in under 21. “Ho avuto il piacere di giocare con lui in under 21, era un bravo ragazzo un calciatore forte, io ero piccolo non avevo rapporto con tutti ma lui era un bravo ragazzo”.
Social