Dl fisco, fiducia alla Camera. Monti avverte: La burocrazia non può frenare la crescita
Via libera con 459 voti a favore, alla fiducia posta dal governo sul ddl di conversione del decreto legge sulla semplificazione fiscale alla Camera. Settantuno i deputati contrari, 10 gli astenuti. Ora a Montecitorio è iniziato l’esame degli ordini del giorno. Il voto finale sulla legge è previsto per le 13.30 circa.
I tempi e i modi dell’azione amministrativa, ”possono incidere sulla competitività del Paese, la burocrazia può rappresentare un freno allo sviluppo e alla crescita” ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenuto questa mattina alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente del Consiglio di Stato, Giancarlo Coraggio, alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. ”Il potere pubblico – ha aggiunto il premier – deve agire con qualità, rapidità, indipendenza e proporzionalità”. In questo quadro, il Consiglio di Stato e i tribunali amministrativi regionali ”assumono un rilievo centrale”.
”L’intero sistema della giustizia amministrativa – ha poi aggiunto – saprà tener fede al suo statuto di indipendenza e affrontare con determinazione e lungimiranza le nuove sfide per assecondare e promuovere quei processi di riforma che, soprattutto in questo momento, il nostro Paese esige”.
Social