Visita della Fornero all’Alenia, per Bonanni: Comportamento bizzarro. Il ministro dovrebbe parlare anche con i sindacati
Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero “ha un comportamento molto bizzarro”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni commenta la decisione del ministro del Lavoro di incontrare i lavoratori della Alenia di Torino.
“Andasse pure nelle fabbriche – sottolinea Bonanni a margine della manifestazione Cisl in Lombardia per il lavoro in corso a Milano - però interloquisse anche con i sindacati. E’ strana la cosa che il ministro va nelle fabbriche a discutere, non si capisce che cosa, ma poi non discute con i lavoratori stessi sugli esodati, ad esempio, e non chiarisce perché non firma ancora il decreto di 800 milioni di euro per il salario di produttività. Il suo -conclude Bonanni- è un modo molto bizzarro di comportarsi ed è chiaro che lei è libera di fare ciò che vuole però la sostanza e la forma sono importanti”.
”Tanto tuonò che piovve”, commenta poi Bonanni riguardo l’apertura venuta dal ministro del Lavoro Fornero sul caso degli esodati. Bonanni sollecita affinché ”l’incontro si faccia subito, non abbiamo ancora una data ma la vorremmo avere al più presto -conclude Bonanni- perché questo incontro deve rassicurare tante persone che aspettano da diverso tempo”.
Social