Madeleine McCann scomparve in Portogallo nel 2007, Scotland Yard riapre le indagini: Potrebbe essere viva
Scotland Yard ha chiesto alle autorità portoghesi di riaprire urgentemente l’inchiesta sulla scomparsa di Madeleine McCann.
Nel corso di una conferenza stampa a Londra, l’investigatore Andy Redwood si è detto fiducioso che il caso possa essere risolto e una revisione fatta fa ritenere che ci sia la “possibilità” che la bambina sia ancora viva. Il detective si è detto inoltre convinto che Maddie, scomparsa il 3 maggio del 2007 quando aveva 4 anni mentre era in vacanza con i genitori in Algarve, sia stata “rapita” da un “estraneo” e che vi siano “195 potenziali indizi” per trovarla ancora in vita.
La squadra di 28 investigatori – che ha passato al setaccio 40.000 indizi – ha inoltre diffuso l’immagine di Madeline come sarebbe oggi a 9 anni.
I genitori di Madeleine, Kate e Gerry, non hanno mai rinunciato alla speranza che la figlia sia ancora viva. E si sono detti soddisfatti dell’immagine diffusa.
L’inchiesta ufficiale era stata archiviata nel luglio del 2008 ma la revisione del caso da parte di Scotland Yard, l’Operazione Grange, è stata avviata lo scorso anno, quando David Cameron ha risposto a un appello dei genitori della piccola.
Redwood ha detto che il suo team sta analizzando “ogni singolo pezzo di carta” prodotto nel corso dell’inchiesta. E ha aggiunto: “Tutto è possibile e chiaramente, all’interno di tale materiale, ci potrebbe essere la risposta che cerchiamo”.
Social