Fatti e disfatti/34

Oggi Segnalo Questo dall’America

POLITICA

Comincia domani, sabato, a Guantanamo il processo contro Khalid Sheik Mohammed, l’uomo accusato di aver pianificato “dalla A alla Zeta” gli attacchi dell’undici settembre. Sono passati nove anni dalla sua cattura e sei dal suo trasferimento nella prigione americana nell’isola di Cuba. Il pakistano è lo zio di Ramzi Yousef, il giovane che portò a compimento il primo attentato contro le torri, nel 1993.

Risolta la crisi Usa-Cina per il dissidente fuggito? Secondo gli ultimi rapporti, Pechino accetterebbe che Cheng Guangcheng vada a studiare all’estero.

George Clooney fa il pieno per Obama: la cena organizzata dall’attore, he si terrà il 10 maggio, ha già raccolto la cifra record di 12 milioni di dollari.

SOCIETA’

Per la prima volta in oltre cent’anni un equilibrista attraverserà le cascate del Niagara fra gli Usa e il Canada, su un filo. Si tratta di Nik Wallenda, parte della leggendaria famiglia di atleti circensi. La sfida avverrà in giugno.

Lite fra la casa di moda Burberry e gli eredi dell’attore Humphrey Bogart: secondo gli eredi la Burberry usa l’immagine di Bogart con il famoso trench, immortalata nell’ultima scena del grande film “Casablanca”, senza averne il permesso.