• Home »
  • Evidenza »
  • Seggi amari per la Lega. Va bene solo al ribelle Tosi. Maroni: Abbiamo pagato un caro prezzo

Seggi amari per la Lega. Va bene solo al ribelle Tosi. Maroni: Abbiamo pagato un caro prezzo

Fatta eccezione per la vittoria di Flavio Tosi a Verona, quello che esce dalle urne è un verdetto amaro per la Lega. “Sono state per noi delle elezioni difficili. Abbiamo pagato un caro prezzo” per le note vicende. Roberto Maroni lo ha ammesso senza giri di parole. ”Ma nonostante questo abbiamo riscosso un risultato clamoroso a Verona e da domani la Lega riparte dopo questo difficile banco di prova”, ha aggiunto il triumviro.
“A Verona abbiamo conseguito una vittoria straordinaria -ha proseguito Maroni- e questo può essere preso come un modello per una nuova fase. Verona è un caso interessante che vogliamo approfondire perché abbiamo trovato consenso anche al di fuori dell’elettorato della Lega e questo ci può indicare una strada per il futuro”.
Maroni comunque ha rivendicato la decisione di rompere con il Pdl. ”Essere andati da soli ha rappresentano una scelta giusta” perché con loro ”non avremmo fatto meglio”. Secondo Maroni “dove la Lega ha perso gli ex elettori leghisti sono andati al non voto e se e’ cosi’ ci sara’ modo per recuperare questi voti alle prossime elezioni politiche. Sono certo che recupereremo e anzi allargheremo il nostro consenso”. Quanto al risultato del Movimento 5 stelle “e’ una vittoria annunciata -ha commentato Maroni- e interessante sara’ ora vedere a chi ha portato via voti”.