Daccò confessa: Ho pagato io tutte le vacanze di Formigoni. E il governatore pentito: Non andrò più ai Caraibi
“Non rifarei le vacanze che ho fatto nel 2008 e 2009. Sono andato due volte ai Caraibi, a mie spese, non in alloggiamenti faraonici. Guadagno meno di 100 mila euro netti all’anno e mi sono permesso questa vacanza da 5 mila euro: non lo rifarei, soprattutto considerato il momento di crisi che impone a tutti sobrieta’”. Lo dice il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, in un’intervista al ‘Corriere della sera’.
“I lombardi -aggiunge- mi conoscono. Sanno qual e’ il mio tenore di vita, sanno che lavoro 10-12 ore al giorno, sanno che incontro e rispondo a tutti, che non me la tiro anche se qualche volta mi piace mettere una maglietta colorata, cantare e ballare in compagnia perche’ non sono un musone”
“Sento l’esigenza di avviare una revisione radicale delle politiche regionali che abbiamo messo in piedi. Dobbiamo ripensare il modo di fare amministrazione pubblica ai tempi della crisi: abbiamo meno risorse e piu’ domande di aiuto. Formigoni guarda avanti e, senza volonta’ di egemonismo ma aperto al contributo anche critico di tutti, cerca la strada migliore per essere utile ai cittadini lombardi”.
Social