Roland Garros, continua il sogno di Sara Errani: la romagnola vola in finale
Sara Errani vola in finale al Roland Garros. L’azzurra, numero 21 del tabellone, in semifinale supera l’australiana Samantha Stosur, testa di serie numero 6, per 7-5, 1-6, 6-3.
La 25enne romagnola garantisce la presenza italiana in finale a Parigi per il terzo anno consecutivo dopo le due apparizioni di Francesca Schiavone, regina di Francia nel 2010. La Errani, che nel prossimo ranking Wta salirà al decimo posto, si regala un weekend: in coppia con Roberta Vinci, infatti, è in finale anche nel torneo di doppio. Sabato, contro la vincente della sfida tra la russa Maria Sharapova e la ceca Petra Kvitova, andrà a caccia del sesto titolo della carriera e, ovviamente, del primo trionfo in un evento dello Slam.
Il meraviglioso 2012, impreziosito già da 3 allori in singolare, può diventare memorabile. La Errani arriverà all’appuntamento dopo l’ennesima prova di maturità. “Non mi rendo ancora conto che sono in finale al Roland Garros, non ho parole, è incredibile – dice emozionatissima – Seguire l’esempio della Schiavone? Tutto è possibile, lei è una grandissima giocatrice, non pensavo di poter avere la stessa opportunità che ha avuto Francesca negli ultimi due anni”.
La Errani ha perso malamente il secondo set. “C’era molto vento, da una parte del campo era più semplice giocare”, ha spiegato l’azzurra. Poi sull’ultimo gioco aggiunge: “L’ultimo game ero controvento, pensavo sarebbe stata dura, ringrazio tutto il mio team per quanto abbiamo fatto, è tutto straordinario”.
Social