Cameron, il premier inglese è un papà distratto: dimentica la figlia di 8 anni in un pub
Forse saranno state le preoccupazioni per la crisi economica e per le ripercussioni che la crisi dell’eurozona potrebbe avere sulla Gran Bretagna. Oppure per il rischio di vedere il suo nome coinvolto nell’intreccio tra politica e media, come è emerso dagli sviluppi dell’inchiesta sullo scandalo delle intercettazioni. Fatto che sta che il premier David Cameron (insieme alla moglie Samantha) è riuscito a “scordarsi” in un pub la figlia Nancy, di soli 8 anni, per circa 15 minuti, prima di ricordarsi di lei e tornare a recuperarla.
Stando al racconto dei media britannici, scatenati nel descrivere la “distrazione” del premier, la vicenda è avvenuta un paio di mesi fa, quando i coniugi Cameron pranzarono in un pub nei pressi della residenza di campagna di Chequers assieme ai figli: la piccola Florence di 2 anni, Arthur di sei e Nancy, di otto anni.
Alla fine del pranzo, il primo ministro era salito sulla sua automobile assieme alle guardie del corpo, convinto che la bambina fosse andata assieme alla mamma e ai fratellini saliti su un’altra auto. Samantha Cameron, però, aveva fatto lo stesso pensiero, credendo che Nancy fosse col papà. Il malinteso è stato scoperto una volta che la famiglia è rientrata in casa. Cameron è tornato subito al pub a riprendersi la figlia che intanto, affatto turbata, stava dando una mano allo staff del locale. Un portavoce di Downing Street ha raccontato che i coniugi erano “sconvolti” quando hanno scoperto che la figlia non era con loro. “Per fortuna, quando il primo ministro ha telefonato al pub, Nancy era lì sana e salva. Il primo ministro è andato subito a prenderla”, ha spiegato il funzionario.
Social