Euro 2012, Cristiano Ronaldo regala la semifinale al Portogallo e il paese celebra la sua “testa d’oro”
Il giorno dopo la qualificazione del Portogallo alle semifinali degli Europei grazie a un gol di Cristiano Ronaldo contro la Repubblica Ceca, la stampa internazionale celebra l’attaccante lusitano.
“Cristiano è insaziabile”, scrive il quotidiano spagnolo ‘As’ rimarcando come “nonostante i due pali Ronaldo non si è perso d’animo e con la rete di testa ha abbattuto il muro eretto dai cechi”. Adesso Ronaldo punta a “un posto nel pantheon: la finale, dove vuole arrivare anche la Spagna”, il possibile prossimo rivale dei portoghesi in semifinale se supererà la Francia. “Testa d’oro” titola Marca mentre ‘El Pais’ paragona la gamba di ‘Cr7′ a un “cannone” e la testa a un “martello”.
“Ronaldo ha fatto la differenza”, sentenzia il francese ‘L’Equipe’. “Ronaldo ha piegato le resistenze della Repubblica Ceca “, sottolinea il britannico ‘Independent’. Parla invece di “One man team’, “un uomo, una squadra” ‘The Times’. “Ronaldo, la testa è un martello. Questa è la miglior nazionale del secolo”, titola il quotidiano sportivo portoghese ‘O Jogo’.
Social