Antonio Bassolino ricoverato in ospedale per una emorragia. I medici: Situazione seria ma non rischia la vita
Antonio Bassolino, ex ministro del Lavoro e per due mandati governatore della Campania, e’ ricoverato all’ospedale Loreto Mare di Napoli in codice rosso per una sospetta emorraggia intestinale. Bassolino, sindaco di Napoli dal 1993 al 2000, ha perso conoscenza ed e’ stato portato in ospedale intorno alle 10 di questa mattina.
Bassolino, 65 anni, ha perso conoscenza ed è stato portato in ospedale intorno alle 10 di questa mattina. L’ex governatore della Campania è stato colto da malore mentre si trovava nei locali della sua ‘Fondazione Sud’. Un’emorragia digestiva da ulcera duodenale sanguinante, questa la diagnosi di Alberto d’Agostino, chirurgo dell’unita’ operativa di Chirurgia generale del Loreto Mare. “Il paziente è vigile – spiega – e in condizioni discrete, è in equilibrio emodinamico e ci ha rassicurati tutti”. Anzi , ha ribadito il chirurgo, “è lucido, vigile e assolutamente non in pericolo di vita”.
Bassolino resterà al Loreto Mare almeno tre giorni, il tempo necessario per gli accertamenti previsti.
Per due volte Governatore della Campania e sindaco di Napoli dal 1993 al 2000, ha iniziato la sua attività politica a 17 anni nelle fila del partito comunista italiano, seguendone poi tutte le trasformazioni fino al Partito democratico. E’ stato anche ministro del Lavoro nel Governo D’Alema (1998-99)
Social